ARTICOLI ed IMMAGINI On-Line

Ogni utilizzo delle immagini contenute sul sito CERAMICHEILVOLO.IT non autorizzato da un nostro consenso scritto sarà perseguito a norma di legge. Per informazioni potete contattarci: info@ceramicheilvolo.it

TERMINI E CONDIZIONI
Clausole Generali di contratto e-commerce Ceramiche Il Volo di Fabrizio Rocchi

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla impresa Il Volo di Fabrizio Rocchi, titolare del sito www.ceramicheilvolo.it, con sede in Via del Castello, 2/4 - 53047 Sarteano (SI), Italia, iscritta presso la Camera di Commercio di Siena al n. REA: SI-106769 del Registro delle Imprese, C.F. RCCFRZ71R06G478F P.IVA 00926430521, di seguito denominata Ceramiche Il Volo.
Siamo a disposizione per qualsiasi necessità, informazione e/o chiarimento presso i seguenti recapiti, tel. 0578266442, mail: info@ceramicheilvolo.it

Art. 1 – Definizioni e oggetto del contratto

Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai prodotti commercializzati da Ceramiche Il Volo, stipulato tra l’impresa Ceramiche Il Volo e l’Acquirente (con il termine “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta). Con il presente contratto, rispettivamente, Ceramiche Il Volo vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.ceramicheilvolo.it ed ivi illustrati.

Art. 2 – Conclusione ed efficacia del contratto

2.1. Il contratto tra Ceramiche Il Volo e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.ceramicheilvolo.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni ossia il contratto per l’acquisto dei beni di cui all’art. 1.
2.2. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta, l’accettazione delle presenti condizioni generali ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del modulo allegato al catalogo elettronico on line all’indirizzo www.ceramicheilvolo.it e il successivo invio del modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, dove sono riportati gli estremi delle parti, il prezzo, le spese di spedizione, modalità e termini di pagamento. Non sono indicati né compresi nel prezzo di vendita gli eventuali oneri doganali relativi a paesi al di fuori del territorio dello Stato Italiano.
2.3. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Ceramiche Il Volo mediante risposta mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Acquirente. Tale messaggio di conferma riporterà un ‘Numero Ordine Acquirente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dall’Acquirente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni a Ceramiche Il Volo.
2.4. Gli ordini possono essere annullati solo per e-mail entro il giorno precedente la data di spedizione. In caso di annullamento inviare una e-mail con il numero dell’ordine all’indirizzo info@ceramicheilvolo.it

Art. 3 - Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web:
- PayPal. Un sistema sicuro utilizzato in tutto il mondo. Potrete pagare sia attraverso carta di credito sia attraverso il vostro conto PayPal. Il pagamento è previsto attraverso il server sicuro Pay Pal. In nessun momento della procedura di acquisto Ceramiche Il Volo sarà in grado di conoscere informazioni o dati relativi a carta di credito dell’acquirente, trasmessi tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. In nessun caso potrà essere ritenuta responsabile Ceramiche Il Volo per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti. Eventuali rimborsi all’Acquirente saranno effettuati da Ceramiche Il Volo sempre sul conto PayPal con le modalità previste dal servizio PayPal. Ceramiche Il Volo non è responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.
- Bonifico Bancario Anticipato. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito. Il bonifico dovrà essere effettuato dall’Acquirente entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine e l’Acquirente dovrà fornire prova dell’ordine del bonifico inviandone copia a Ceramiche Il Volo tramite posta elettronica all’indirizzo info@ceramicheilvolo.it entro quattro giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: 1) intestatario dell’ordine, 2) numero di riferimento dell’ordine, 3) data di effettuazione dell’ordine. Estremi di pagamento per il bonifico:
IBAN: IT53Z0848972030000000011511
SWIFT CODE: ICRAITRRDL0
BANCA VALDICHIANA CREDITO COOPERATIVO DI CHIUSI E MONTEPULCIANO
TITOLARE CONTO CORRENTE: FABRIZIO ROCCHI

Art. 4 – Tempi, modalità e spese di consegna

4.1. Ceramiche Il Volo provvederà a recapitare i prodotti ordinati utilizzando i corrieri espresso GLS e BRT, FedEx o altro corriere internazionale per tutti gli Stati elencati nella lista delle destinazioni. Per i piccoli pacchetti potrà essere utilizzato anche il servizio raccomandata di Poste Italiane. La spedizione avverrà entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. La consegna è a domicilio, porto franco (trasporto addebitato nell'ordine), esclusi dazi e tasse dello Stato di destinazione (al di fuori del territorio italiano) a carico dell’Acquirente (da pagare nello Stato di destinazione).
4.2. Nel caso in cui non vi sia la possibilità di effettuare la spedizione entro detto termine (cinque giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento, come al punto 4.1) ne verrà dato tempestivo avviso all’Acquirente. Sono da ritenersi tollerati ritardi di giorni della spedizione non costituenti valida ragione di recesso dell’Acquirente. Fatto salvo il termine di 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell'ordine, i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi.
4.3. I costi di spedizione sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto, quando l’Acquirente inserisce il suo indirizzo, prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato. I costi per la spedizione dipenderanno dal peso volumetrico, ovvero dal valore determinato attraverso un fattore di conversione che traduce un volume in chilogrammi tassabili. ITALIA: spedizione gioielli euro 5,00 - tutti gli altri prodotti euro 15,00
4.4. Per la consegna della merce è necessaria la presenza dell’Acquirente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Il Corriere consegnerà la merce nel luogo specificato al momento dell’ordine.
4.5. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’Acquirente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all'imballo e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, l’Acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
4.6. Non è previsto un preavviso telefonico all’Acquirente da parte del corriere. In caso di assenza dell’Acquirente, il Corriere lascerà avviso per essere contattato per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. In caso di esito negativo, l'ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell'annullamento, Ceramiche Il Volo darà comunicazione all’Acquirente tramite e-mail. Le spese sostenute per i tentativi di consegna e le spese per la spedizione di ritorno della merce a Ceramiche Il Volo sono a carico dell’Acquirente che non ha ritirato la merce.
4.7. Nel caso in cui non vi sia la possibilità di effettuare la spedizione a causa di sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, Ceramiche Il Volo ne darà tempestivamente comunicazione all’Acquirente. L'importo eventualmente già pagato dall’Acquirente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell'ordine di acquisto (vedi art. 6.4).
4.8. Ceramiche Il Volo realizza un imballo sicuro per la spedizione dei propri prodotti in tutto il mondo. Il sistema di imballo abituale prevede un cartone esterno ed un imballo interno.

Art. 5 - Prezzi

5.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito internet www.ceramicheilvolo.it sono espressi in Euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
5.2. Si precisa che tutti i prezzi indicati nel Sito sono comprensivi di aliquota IVA al 22%.
I costi di spedizione e imballaggio e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato (vedi punto 4.3). Per le spedizioni in paesi non previsti nella procedura di acquisto, inviare una e-mail per richiedere un preventivo all’indirizzo info@ceramicheilvolo.it
5.3. Non sono indicati né compresi nel prezzo di vendita gli eventuali oneri doganali relativi a paesi al di fuori del territorio dello Stato Italiano, a completo carico dell’Acquirente.
5.4. Ceramiche Il Volo si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento, mantenendo ovviamente invariati i prezzi relativi alle conferme d’ordine già inviate.

Art. 6 - Disponibilità dei prodotti

6.1. Ceramiche Il Volo assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo confermando con l’accettazione dell’ordine e la conclusione del contratto la disponibilità del bene. In caso di errata accettazione Ceramiche Il Volo procederà ad inviare comunicazione di annullamento entro 24 ore senza che ciò sia causa di indennizzo per l’Acquirente.
6.2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Ceramiche Il Volo, come al punto 2.3.
6.3. L’Acquirente può acquistare solo i prodotti presenti ed indicati come ‘disponibili’ nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire nei limiti della tollerabilità. I prodotti sono realizzati a mano nella forma come nel decoro, per questo ogni prodotto è un pezzo unico, pregio dell’arte fatta a mano. Confidiamo quindi nella consapevolezza del cliente che gli articoli ordinati saranno il più possibile uguali ai campioni, ma non identici (potrebbero avere delle piccole variazioni rispetto all’oggetto in foto). Non si accettano reclami recanti questi motivi. Eventuali irregolarità o piccole differenze tra l'oggetto in foto e l'oggetto spedito non sono da considerarsi difetti ma garanzia di una lavorazione interamente artigianale.
6.4. La dicitura ‘disponibile’ è comunque puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per questo motivo Ceramiche Il Volo si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità della merce e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Ceramiche Il Volo. Ceramiche Il Volo si riserva il diritto di annullare l’ordine qualora si verifichino imprevisti tali da rendere impossibile l’esecuzione dello stesso, previo rimborso del relativo importo pagato (v. 4.7).

Art. 7 - Limitazioni di responsabilità

7.1. Ceramiche Il Volo non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore od al fatto di terzi, compresi gli spedizionieri interessati, anche nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto e non risponderà in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del proprio controllo.
7.2. Ceramiche Il Volo non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause all’impresa venditrice non imputabili. In nessun caso Ceramiche Il Volo sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, causati all’Acquirente dai prodotti acquistati, in relazione ai quali è fatta salva, in ogni caso, la responsabilità del produttore ai sensi di legge. In ogni caso la responsabilità di Ceramiche Il Volo, per danni derivanti direttamente o indirettamente dall’acquisto dei prodotti o, in qualsiasi modo, connessi o derivanti dalla vendita degli stessi e/o l’invito alla trattativa, non potrà mai eccedere l’importo del prezzo.
7.3. Ceramiche Il Volo non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati.

Art. 8 – Garanzie e Resi

8.1. Ceramiche Il Volo garantisce che i prodotti sono conformi alle norme italiane e dell’ Unione europea (UE). Nel caso in cui l’acquirente dovesse riscontrare un evidente difetto nei prodotti, ha il dovere di darne notizia al più presto tramite e-mail all’indirizzo info@ceramicheilvolo.it e comunque entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
8.2. Resi, Termini di restituzione. Ceramiche Il Volo garantisce la sostituzione od accredito (secondo le modalità di cui al punto 9.7) di qualsiasi prodotto che risultasse difettoso, rotto o spedito per errore e tale da giustificare la responsabilità dei propri addetti.
Premesso che la nostra attività riguarda la produzione artigianale di ceramiche/maioliche artistiche e quindi l'utilizzo del lavoro manuale che non potrà mai garantire la perfezione della macchina, l'azienda non potrà considerare come difetti o danni quelli che possano rientrare nell'ambito di una normale, accurata e seria lavorazione artigianale ‘a regola d'arte’. Nel caso in cui il Cliente si avvalga della restituzione di un prodotto per le cause sopra citate (difetto), dovrà specificare la natura dell'eventuale difetto e la localizzazione in cui si manifesta . Non sono invece garantiti i danni causati da un cattivo uso del prodotto. Sostituzioni od accrediti sono subordinati alla verifica tecnica del prodotto da parte di Ceramiche Il Volo.
Attenzione. Le spese relative alla restituzione di un prodotto saranno gratuite solo ed esclusivamente nei casi sopra indicati ed, in particolare nel caso di difetto, dopo che la verifica tecnica del reso abbia accertato e confermato il problema. Qualora tra le cause del reso non vi sia uno dei motivi di cui sopra, le spese di spedizione ed eventuali oneri doganali saranno detratte dall'accredito dell'importo spettante.
8.3. Procedura per l'effettuazione del reso:
   - l’Acquirente dovrà far pervenire comunicazione scritta tramite e-mail, corredata di foto, a info@ceramicheilvolo.it indicando la data della ricezione del pacco, numero fattura od altro documento di vendita e descrizione del difetto riscontrato e la localizzazione in cui si manifesta;
   - Ceramiche Il Volo provvederà a comunicare all’Acquirente il numero di autorizzazione al reso (NAR/Shop) che dovrà essere riportato nella lettera di accompagnamento del reso e nell'esterno dell'imballo in maniera ben visibile;
   - eventuali spedizioni in porto assegnato e senza autorizzazione al reso (NAR/Shop) saranno respinte.

Art. 9 - Diritto di recesso e Cause di risoluzione

9.1. L’Acquirente può esercitare il diritto di recesso secondo quanto disposto ai sensi del Decreto legislativo n. 50 del 15/01/1992 e del Decreto legislativo n. 185 del 22/05/1999. Il diritto di recesso spetta unicamente agli Acquirenti che rientrano nella nozione di "consumatori" secondo le disposizioni dei decreti citati e cioè alle persone fisiche che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale.
9.2. L’Acquirente se "consumatore" può recedere dal contratto d'acquisto e restituire il bene acquistato senza dover motivare la propria decisione e senza alcuna penalità entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato, sotto pena di decadenza.
9.3. L'Acquirente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il termine previsto, inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Ceramiche Il Volo, Via del Castello, 2/4 – 53047 Sarteano (SI), Italia. La comunicazione deve essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail, a condizione che venga confermata mediante l'invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. (V. esempio modulo di reso in fondo a 'Termini e condizioni d'uso')
9.4. La merce dovrà essere restituita integra e in perfetto stato (con fattura originale) entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della stessa al seguente indirizzo: Ceramiche Il Volo, Via del Castello, 2/4 – 53047 Sarteano (SI), Italia. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.
9.5. Le spese dirette di restituzione dei beni a Ceramiche Il Volo saranno a carico dell’Acquirente che deciderà di recedere dal contratto d'acquisto. L’Acquirente è tenuto a rispedire la merce secondo le modalità indicate, con pacco assicurato in porto franco. Non verranno in nessun caso ritirati pacchi rispediti in Contrassegno né in Porto Assegnato.
9.6. Ceramiche Il Volo non risponderà in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
9.7. Come previsto dal citato Decreto Legislativo, una volta espletate le pratiche di controllo sul corretto utilizzo del Diritto di Recesso, Ceramiche Il Volo provvederà a rimborsare all’Acquirente (entro il termine di 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, e comunque solo dopo aver ricevuto la merce e averne verificato le buone condizioni) la somma pagata (sul conto PayPal con le modalità previste dal servizio PayPal oppure tramite bonifico bancario), decurtata delle sole spese di spedizione e l’eventuale dazio pagato.
9.8. Ricordiamo inoltre che i decreti legge sopra citati prevedono il rimborso solo per importi superiori ad Euro 25,82 (venticinque/82) al netto delle spese accessorie e comunque il preavviso da parte dell’Acquirente.
9.9. Ceramiche Il Volo nel caso di decadenza del diritto di recesso, provvederà, su richiesta, a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese della nuova spedizione.
9.10. Nota Bene: l’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti su misura o chiaramente personalizzati (poiché si tratta di articoli realizzati appositamente per il richiedente) o che, per loro natura, non possono essere rispediti (art. 5 D.lgs. 185/1999 lett. c).
9.11. Cause di risoluzione. Le obbligazioni di cui al punto 10.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui al punto 3, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti da Ceramiche Il Volo al punto 4, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

Art. 10 - Obblighi dell’Acquirente

10.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.
10.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.
10.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto con la conferma di acquisto. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, l’Acquirente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.

Art. 11 - Privacy - Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente

11.1. Ceramiche Il Volo tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196. Questa informativa è resa solo per il sito www.ceramicheilvolo.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
11.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi da Ceramiche Il Volo, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento, con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto. I dati personali da lei forniti sono raccolti per finalità connesse all’esecuzione dei servizi online e per finalità statistiche sull’uso del sito da parte dell’utente, invio di materiale pubblicitario, anche mediante l’utilizzo della posta elettronica.
11.3. Ceramiche Il Volo si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
11.4. I dati personali saranno comunicati, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.
11.5. L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: 1) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; 2) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
11.6. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.
11.7. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è Ceramiche Il Volo, al quale l’Acquirente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta.
11.8. Modalità di archiviazione del contratto. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
11.9. Fornendo i suoi dati, ai sensi degli articoli 13 e 23 del D. Lgs. 196/2003, lei dichiara di aver preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei suoi dati ed esprime il consenso al trattamento degli stessi da parte di Ceramiche Il Volo e alla comunicazione dei suoi dati ai terzi di cui sopra esclusivamente per le finalità sopra precisate.

Art. 12 - Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: Ceramiche Il Volo, Via del Castello, 2/4 – 53047 Sarteano (SI) – Italia; oppure trasmessi via e-mail al seguente indirizzo info@ceramicheilvolo.it
L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

Art. 13 - Composizione delle controversie

Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo in Italia del Consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. u) del d.lgs. 206/2005. In tutti gli altri casi, il Foro competente è quello di Montepulciano, Siena, Italia.

Art. 14 - Legge applicabile e rinvio

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980. Ai sensi dell’art. 60 cod. cons., viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I cod. cons.
Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.
------------------------------------------------------------------------------------------------


MODULO DI RESO (entro 14 giorni)
Mittente (nome e indirizzo dell’Acquirente)

Spett.le
CERAMICHE IL VOLO
Via del Castello, 2/4
53047 – Sarteano (SI) – ITALIA
info@ceramicheilvolo.it

Raccomandata A.R. (da inviare anche tramite e-mail a info@ceramicheilvolo.it)

Oggetto: Esercizio del diritto di recesso dal contratto di acquisto  n°

Con la presente dichiaro di voler recedere dal contratto in oggetto, stipulato attraverso il vostro sito internet www.ceramicheilvolo.it, in data __/__/_____ e relativo all'acquisto dei seguenti prodotti:
(indicare il/i prodotto/i)

Provvederò a restituirvi la merce ricevuta a mie spese, a mezzo corriere


(Luogo e data)

Firma _____________________________________


PayPal

Sito web realizzato da CodiceClick